BENITO AL BOSCO


Il B. Catering è la storia di una “Impresa di Famiglia”, una tradizione che cresce, si evolve e si rinnova costantemente, oramai da moltissimi anni. La sua affascinante storia inizia nel 1966, quando dopo anni di esperienza in cucina il capostipite Benito Morelli, torna nella sua città natale per esprimere al meglio il suo estro e apre il suo primo ristorante “Benito”. A Velletri, a due passi da Roma, nella natura dei Castelli Romani ma abbastanza vicino al mare, realizza piatti classici regionali senza però rinunciare all’innovazione, che anzi è da sempre il suo punto di forza. Benito, Maitre e Chef, è stato infatti il primo a portare la tradizione del pesce ai Castelli Romani, nella quale da allora spicca per qualità, gusto e raffinatezza.
Nella sua carriera da ristoratore Benito Morelli è sempre stato affiancato dai tre figli: Roberto, Daniela e Sabrina, che oggi, grazie alla loro preparazione professionale, gestiscono magistralmente le tre strutture di famiglia ed il catering. Oltre che da “Benito al Bosco” oggi è infatti possibile assaporare le specialità di terra e di mare presso il “Casale della Regina” e “Villa dei Volsci”, dimora storica esclusiva per eventi.
Daniela, Lady Chef della Federazione Italiana cuochi, Roberto, ha conseguito il prestigioso diploma di “Commandeur de la Commandrie Cordons blues de France” a Digione e dal 1986, e’ anche diplomato come maitre de sala presso l’A.M.I.R.A (Associazione dei Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi) nonchè sommelier professionista. E’ lui l’artefice della nostra prestigiosa Carta dei Vini di “Benito al Bosco” con una cantina che vanta più di 3500 etichette. Sabrina, anch’essa sommelier ed esperta di cerimoniali di stato con un Master conseguito al CEIDA, si occupa delle pubbliche relazioni, dello sviluppo e coordinamento degli eventi esterni eseguiti con la B Catering. Il “B Catering” invece nasce dall’esperienza di oltre cinquant’anni maturata all’interno dello storico ristorante "Benito al Bosco", nonché dalla passione che da sempre accompagna la famiglia Morelli. La ristorazione di assoluto rilievo si conferma infatti nel servizio di catering, per il quale vengono utilizzati sempre prodotti legati al territorio dei Castelli Romani e materie prime di qualità per andare a creare dei piatti innovativi ma nel rispetto della tradizione.
La prerogativa è infatti quella di porre la massima attenzione alla stagionalità dei prodotti, personalizzando le proposte in base alla richiesta e alla necessità di ciascun cliente. Collabora da oltre 30 anni, tra gli altri, con la Presidenza del Consigli dei Ministri e il Ministero degli Affari Esteri, essendo protagonisti di grandi eventi a livello istituzionale con ospiti importanti provenienti da tutto il mondo, con la capacità di adattare i piatti al loro gusto e nel rispetto delle varie limitazioni alimentari, di natura religiosa, sanitaria o altra, dei vari ospiti. La famiglia Morelli ha avuto l’onore di attraversare varie legislature e di cucinare per i grandi della terra, come Vladimir Putin, Abu Mazel, Angela Merkel, Tony Blair, George W. Bush, il segretario dell’Onu Ban Ki- Moon, Il presidente dellla Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, in occasione della firma del Memorandum “La via della Seta” , Emmanuel Macron, Mario Draghi e per molti altri.


Benito Morelli

Vuoi associarti?