FRATELLI MARTINI


La Fratelli Martini, nota in Italia con il brand Casa Sant’Orsola, e nel mondo con il marchio Canti, è tra le più grandi aziende vinicole italiane a conduzione familiare.
Attiva dal 1947 l’azienda ha registrato una crescita costante, frutto del trinomio valoriale su cui poggia: innovare senza paura non dimenticando mai gli insegnamenti della tradizione perseguendo incessantemente la Qualità totale.
Le più moderne tecniche e tecnologie enologiche si adattano alla materia prima sapientemente selezionata, coltivata direttamente in Piemonte e acquistata dalle migliori Cooperative nelle altre regioni, per un prodotto finale, figlio dell’expertise piemontese nell’arte della vinificazione, che conquista e ripaga i sensi.

La materia prima è infatti il punto di partenza e la sua selezione è fondamentale per poter produrre vini di grande qualità. L’azienda la sceglie con cura attraverso due differenti modelli di business.
Per quanto riguarda il Piemonte, dove gli stabilimenti produttivi hanno sede, la filiera è corta e controllata direttamente dal team di agronomi della Fratelli Martini.
Oltre 1200 famiglie di agricoltori dislocati in tutto il basso Piemonte coltivano con amore e dedizione e con il supporto dell’azienda, le proprie uve per affidarle, dopo la vendemmia, alle sapienti mani degli enologi aziendali.
Un grande gruppo che rispetta la terra e i suoi dettami ma che conosce le metodologie più raffinate per garantire una produzione di altissima qualità.
Per i vini provenienti dalle altre regioni italiane, invece, l’azienda opera attraverso un differente modello e si avvale di relazioni di lunga data con le principali cooperative presenti sul territorio.
Grazie ad accordi solidi riesce a garantire l’acquisto delle migliori uve o mosti di ciascuna zona, controllandone in prima persona la qualità grazie all’ausilio di propri enologi in loco.
Due approcci per un unico risultato, grandi vini, provenienti da tutta Italia, capaci di soddisfare i palati dei consumatori in tutta sicurezza.
Vuoi associarti?