Meeting Banqueting

Meeting Banqueting opera nel settore del catering & banqueting da più di 20 anni: si occupa dell’organizzazione di matrimoni, cene di lavoro, feste, cocktail e qualsiasi ricorrenza debba essere festeggiata in maniera unica e speciale.
Ad avviare questa grande esperienza è Ernesto Mauro, per tutti Mauro che, fin da bambino, ha mostrato una vera e propria inclinazione per il mondo della cucina, tant’è che, a soli 13 anni, si rimbocca le maniche e intraprende la strada che lo porterà, in seguito, nell’olimpo degli chef specializzati in catering dove, ancora oggi, è annoverato tra i «numeri uno» del settore.
Equipaggiato con un nuovo bagaglio, Mauro torna a Milano e si occupa dei ricevimenti nei salotti dell’alta borghesia milanese e, successivamente, porta la sua arte anche a Roma e Venezia, dando consigli e suggerimenti ai padroni di casa e seguendo personalmente la cucina.
Il lavoro che svolge è superbo! La notizia vola di bocca in bocca e Mauro diventa sempre più richiesto. Per quasi un decennio sarà anche il cuoco di fiducia dell’ingegner Bagnasco, Presidente di Ciga Hotel, ruolo grazie al quale si conquisterà la tanto ambita stella Michelin.
Costruisce la sua carriera accumulando un’esperienza ineguagliabile. Lavora come cuoco nei più importanti ristoranti italiani. Sono gli anni sessanta quando tra una ricetta e l’altra soddisfa i palati più esigenti e raffinati dei milanesi: “Da Giannino”, “ El Toula”, “Principe di Savoia”,“Peck” senza dimenticare l’Hotel Romazzino di Porto Cervo in Sardegna.
Grazie alla sua abilità culinaria e al passaparola, Mauro comincia ad occuparsi di banchetti anche per il mondo della moda.
Non c’è sfilata o evento mondano importante, in quegli anni, che non porti la sua firma su ogni piatto servito.
Poi, un giorno, decide di mettere a frutto tutte le variegate esperienze maturate, espandendo i propri orizzonti e scommettendo tutto su se stesso.
È il settembre 1989 quando, quasi per gioco, decide di aprire una sua società di catering&banqueting.
In Meeting Banqueting l’amore per la cucina si tramanda di padre in figlio.
Ernesto Mauro esprime la sua arte culinaria da oltre 50 anni, unendo passione, qualità e innovazione: guida e indirizza gli chef, assaggia e controlla ogni piatto prima che sia proposto al cliente.
Il figlio, Gabriele, segue con dinamismo e competenza il banqueting e tutto quanto necessario alla realizzazione dell’evento.
Nulla viene lasciato al caso e, oltre ad esperienza e professionalità, una delle chiavi del successo dell’azienda è il dialogo «diretto» tra lo chef ed il cliente, che consente di individuare e realizzare desideri e aspettative di quest’ultimo, che si tratti di un matrimonio o di una qualsiasi altra occasione speciale.
Più che lavoro, è pura passione! L’energia, il desiderio di esplorare sapori e profumi, per migliorarsi costantemente e regalare esperienze sorprendenti.
I menu, anche grazie alle frequenti collaborazioni con chef stellati, sono in continua evoluzione e propongono sempre nuove combinazioni e ricette, ispirandosi all’obiettivo di offrire al cliente solo ed esclusivamente l’eccellenza.