
Dopo le tappe di Genova e Milano, il roadshow per la presentazione del Manifesto ANBC-Fipe “La Responsabilità delle Scelte” ha fatto tappa venerdì 21 febbraio a Venezia, nella suggestiva cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
L’iniziativa, promossa da ANBC-Fipe, con la sottoscrizione di Federcongressi&eventi e ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane, si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione, rivolto a istituzioni, operatori e cittadini, sull’importanza di scelte responsabili per il futuro del settore del banqueting e catering, valorizzando al contempo il patrimonio culturale e territoriale italiano.
Un documento necessario per definire un indirizzo chiaro e sostenibile a un settore in grande crescita: nel 2023 il fatturato complessivo ha superato i 2,2 miliardi di euro, segnando un incremento del 10% rispetto all’anno precedente.
Attualmente, oltre 14.000 professionisti operano stabilmente nel comparto, che nei periodi di maggiore attività arriva a coinvolgere più di 100.000 addetti.
