Oggi, giovedì 11 novembre, a Roma, presso il Tempio di Adriano, il Presidente ANBC Paolo Capurro ha partecipato all’Assemblea annuale Fipe “Oltre la crisi: i pubblici esercizi alla ricerca di modelli sostenibili”.
A mettere in fila problemi e priorità per garantire una prospettiva al settore è il Presidente Fipe Confcommercio Lino Enrico Stoppani, alla presenza del neo Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, del Presidente della Conferenza delle Regioni, il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e del Presidente Confcommercio Carlo Sangalli.
“Il nostro compito rimane quello di ricercare le soluzioni più funzionali e aderenti alle esigenze del settore, di crescita della produttività, di innalzamento delle competenze e di ricerca di strategie, utili alla vita quotidiana di #imprese e lavoratori.
Al riguardo, va richiamato lo sforzo della Federazione, con SILB e ANBC, per dare ai settori che questi rappresentano, portatori di specifiche esigenze organizzative, dignità negoziale, con appendici all’interno del Contratto di categoria, riscontrando i loro problemi di flessibilità.
Da qui deriva la posizione della nostra Federazione, e della Confcommercio in generale, contro il diffuso fenomeno della pirateria e del dumping contrattuale.”
cit. Lino Enrico Stoppani, Presidente Fipe Lino Enrico Stoppani
Fipe è impegnata con responsabilità a sostenere le istanze dell’ampio e articolato mondo della #ristorazione, dell’#intrattenimento e del #turismo con l’obiettivo di accrescerne le competenze e accompagnarlo ad uscire prima e meglio dalle tante crisi che continuano a susseguirsi.
Qui la nota stampa Fipe https://www.fipe.it/…/assemblea-2022-fipe…/